Home > Altro > Clandestini dentro, al di là dei confini

Clandestini dentro, al di là dei confini

Dritta al dunque perché è uno sfogo e non una riflessione.

Sono cresciuta guardandomi attorno, prendendo le distanze da quello che mi circondava. Non mi rivedevo in niente e non apprezzavo ipocriti giochetti. Credevo nella verità e nel rispetto, abc del mio essere. Sognavo di vivere una vita felice, frutto del mio impegno e basta. Mi ripetevo che ce l’avrei fatta da sola, perché lo sentivo, sapevo di avere la stoffa. Credevo che sarei stata ripagata dei miei sacrifici e per questo non mi pesavano. Non volevo vivere passivamente la mia vita, volevo esserne parte attiva, sceglierla, disegnarla, colorarla e goderne. Ho fissato un obiettivo, costruito una scala per arrivarci. Ogni passo mi entusiasmava, guardavo il gradino superato e ne gioivo. Continuavo a fissare la méta, ero convinta di arrivarci.

Sono cresciuta. Grande in un mondo di piccoli, abile in un mondo di idioti, umile in un mondo ipocrita. I sacrifici hanno irrobustito le mie spalle, lo studio la mia coscienza, l’esperienza le mie aspettative.

Sogno di andar via, in un posto forse che non esiste, dove poter mettere in pratica quello che ho imparato.

Voglio vivere tra persone intelligenti, non saccenti, capaci di costruire coscienze e non di demolirle, in grado di preservare e non di consumare valori necessari ma non scontati.

Piccolo sfogo, personale ma condiviso, per chi come me soffre nel vedere attorno stupidi bambini incravattati da uno stile che gli calza a pennello.

B.A.

  1. lorenzo
    3 maggio 2011 alle 16:33

    B.A “Ci ha parlato del nostro mondo, di questo mondo, che in questo momento è intorno a noi. Vuole che lo vediamo per ciò che è. E io ci riesco, ci riesco sempre di più ogni momento che passa.” (cit. philip k. dick ) …per quanto mi disgusti.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

